"Sym-ballo", ‘Sym’ significa ‘insieme’, ‘Bol ’ vuol dire ‘getto’, "mettere insieme due parti distinte”

 Nello stesso termine, ‘Simbolo’, si trova l’essenza filosofica dell’equilibrio tra gli opposti. Simbolo ‘accordo’, ‘patto’, 'mettere insieme'. Ne La Spilla del farmacista ci sono tre simboli: una Croce, un Bastone Alato e due Serpenti intrecciati a spirale. Come novelli Indiana Jones andremo alla ricerca dei segreti nascosti in un caduceo.

 

 

Noi andremo alla ricerca di segreti, passeremo dalla Grecia alla Cina, dal neolitico al moderno, e garantiamo sorpresa, stupore, avventura.

Noi stessi siamo rimasti di sasso quando abbiamo intuito che nel Caduceo soni custoditi i principi della Technè tou Biou”, la pratica marziale e terapeutica che i greci chiamavano "Tecnologia della Vita".  

 

C'è un intimo nesso tra la Croce, la Swastica e il simbolo del Tao. C'è un antico collegamento tra il Bastone e il Serpente, tra la Spirale e  Yin e Yang. Tutti i saggi hanno cercato di tramandare i loro segreti di arte terapeutica e di guerra con il proprio linguaggi e i propri segni cercando di difenderli da coloro che non sono mossi da Buona Volontà. così, per decifrarli è necessario scoprire le basi fondamentali dello stare in salute. Ma tutti tramandano le stesse regole, e non c'è da stupirsi dal momento che le leggi che governano la natura sono sempre le stesse, in Grecia come in Cina, in una Cellula come in una Galassia.

 

 

CLICCA QUI

PER ENTRARE NEI MIGLIORI WEB STORES