Ti dicono che oggi bisogna essere multitasking, cioè di fare più cose contemporaneamente.
LASCIA STARE che è una FAKE. Per allargare la vita cerca di fare una cosa alla volta.
Te la fanno difficile perché è troppo semplice.

Eccoti 3 dritte:

1) Se hai due minuti, un’ora o mezza giornata, decidi di fare una cosa che si può fare  nel tempo a cui dedicarlo. Falla subito e non fare niente altro. Bastano ad esempio 3 minuti la mattina (3MinAlDì) di ginnastica consapevole (es. TaiJi) per resettare il sistema e stare in gamba.

2) Usa un timer  e finché non suona fregatene del tempo che passa, ti avviserà lui. “Per vincere il tempo dimentica il tempo”. Fai le cose con calma, senza alcuna rigidità organica e mentale, fai in modo che ti piaccia, che sia divertente, trasformale in un gioco, prendi nota dei colori, degli odori, di ogni particolare, respira.

3) Poniti obiettivi facili da raggiungere, non strafare, "vincere facile è bello" e non stressa. Fai un programma delle cose da fare e scegli quel che devi secondo il tempo a disposizione e falla. Non dimenticare però che almeno una parte delle cose è bene siano totalmente inutili.

"Se non si respira si muore, è vero, ma meglio si respira meglio si vive" 

Dedica il giusto tempo al tuo smartphone. Pensa che gente come Bill Gates, Mark Zuckerberg, Andrew McCollum... dedicano al computer molto meno tempo di quello che dedicano a leggere (circa 200 libri l’anno). Quindi fai anche tu come fanno i ricchi intelligenti: "Leggere allena l’immaginazione, diminuisce la stress, ti mette in condizione di affrontare con consapevolezza lo stress della vita quotidiana".

Puoi persino immaginare di essere VIVO. Ecco allora che la tua vita magicamente si allarga e moltiplicherai i tuoi anni per tre.

“C’è vita e Vita. Una statistica dice che la vita media si è allungata di dieci anni, molto bene. Ma un’altra statistica dice che stiamo venti anni a cercare parcheggio.”

...

Dispensa 2 - Il Filo a Piombo

Dispensa 7 - La Respirazione Addominale

Dispensa 15 - Stiracchiamento con sbadiglio