la pratica

.

Il Maestro Gianni Rodari sostiene che tutto, persino la Fantasia, ha una sua Grammatica. Solo se si conoscono le regole fondamentali di grammatica ci sarà possibile scrivere una qualsiasi cosa, che sia una lettera d’amore o un avviso commerciale, o anche una favola, un saggio, un romanzo...
Così avviene per ogni Arte, perché innanzitutto «la Vita è Movimento». Non importa se si tratta di correre o danzare o di praticare un’arte marziale: le regole di Grammatica sono sempre le stesse, occorre conoscerle affinché ogni nostra azione sia consapevole. Il maestro Delio Murru, da bravo Maestro, nel suo lavoro di prossima pubblicazione, prima di spiegarci in maniera precisa e dettagliata la Forma Baguà, ci indica in breve le basi fondamentali della Grammatica del Movimento.

Ti dicono che oggi bisogna essere multitasking, cioè di fare più cose contemporaneamente.
LASCIA STARE che è una FAKE. Per allargare la vita cerca di fare una cosa alla volta.
Te la fanno difficile perché è troppo semplice.

Eccoti 3 dritte:

.

Si pensa che camminare faccia sempre bene, ma spesso si dimentica una regola fondamentale: «Non è importante quello che fai, ma come lo fai».
Ricordo che negli anni ottanta giunse dagli USA la moda dello Jogging e tutti presero a correre, finché il suo inventore, James Fixx, morì di infarto. Noi della farmacia, che lo avevamo promosso come buona attività aerobica, restammo assai perplessi e iniziammo a studiare l’arte del movimento.
Oggi consigliamo vivamente, ai nostri amici, una “Camminata Consapevole

Era una mattina di giugno del 1999 e guardavo per l'ultima volta il mio ufficio.
Il sole era caldo e filtrava dalla finestra disegnando strane forme sul muro.
Ricordo la prima volta che vi ero entrato. Era lindo, le pareti erano state imbiancate da poco ed il pavimento era lucido e scivoloso. Il sole disegnava sulle pareti appena dipinte le stesse strane figure, quel giorno mi sembravano farfalle ma non quella mattina di giugno. Quel giorno mi sembravano grotteschi scarafaggi che mi scrutavano ridendo.