Questo sito web utilizza i cookies per fini statistici ed informativi, senza raccogliere dati personali. Consulta la sezione Privacy per approfondimenti.

Stampa

 

"Scrivo per profumare la mia mente"
Quante volte mi son chiesto perché amo scrivere. Ho sempre detto che lo faccio per un sorta di autoterapia Poi un giorno decisi di scrivere "La Spilla del Farmacista" e dovetti chiedermi quale profonda motivazione avessi. Mi trovai a scrivere una premessa che diceva così: 

"Per trentotto anni sono stato farmacista sul campo, uno dei tanti, ogni giorno a livello strada, a contatto con la gente, persone con le loro storie, i loro dolori, la loro coliti e stitichezze.

Diventa un invecchiare insieme, fino a condividere stessi dolori e problemi d’età, in fondo la stessa unica via. Intanto la generazione precedente pian piano se ne va, e restiamo noi.

Per fortuna ci sono i giovani, la loro passione e il loro desiderio di futuro. Allora ti accorgi quanto siamo stati fortunati ad avere buoni maestri, che hanno saputo ricostrurire da capo con antica memoria.

Ti viene il dubbio che la nostra generazione non sia stata altrettanto capace di trasferire la passione e la saggezza dei vecchi. Quindi cominci a scrivere, forse per i nostri giovani, o forse per dire ‘Grazie’ ai nostri maestri.

E' così che è nata "La Spilla del Farmacista" in cinque libri: La Filosofia, i Simboli e la Pratica di Salute, che ci hanno portato a sintetizzare in farmaco superantico, 3MinAlDì, messo a punto nel Centro Diurno "La Bussola" in cui gli ospiti hanno interamente scritto e redatto "Via Casilina 3620"

E così abbiamo completamente rinnovato il sito www.farmalibri.it, con lo scopo di promuovere le Salute nella sua concezione più antica e moderna. Ci siamo accorti infatti che i nostri tempi stanno perdendo il contatto con la naturalità dello star bene. Compito di una Farmacia Olistica è allora divulgare filosofia, scienza e pratica della Salute.

 

Gabriele Daddo Carcano

 

La Spilla del Farmacista

Acquista su Web Stores