L'Arte è un mezzo per raggiungere un fine, che è la Salute, che a sua volta è un mezzo per raggiungere il bene supremo: la Felicità . 

La prima cosa che facevano i greci è raccontare al medico-sacerdote i loro sogni. La prima cosa che faceva Ippocrate è obbligare ad assistere a due tragedie. Il primo atto terapeutico è il racconto,. Il primo farmaco è un buon libro.

Dalla collaborazione tra un farmacista, un medico e un artista, nel 2001 sono nati i farmalibri gruppo di studio dedicato alla Educazione alla Salute. Da allora abbiamo pubblicato (in numero limitato di copie per gli utenti delle farmacie e delle associazioni aderenti) filastrocche, racconti, novelle... in totale coerenza con quanto disposto dalla  legge 833/78 e dala Carta di Ottawa OMS 1986.

Nel 2007 è nato  il Cantiere della Salute Onlus, (scuola di formazione tecnici del benessere certificata da ASI CONI), dove insegniamo anche l'Arte del Tai Ji Quan per la Salute. Dal 2014 siamo Università Popolare Giocosa Arte  Educazione alla Salute CNUPI. Il nostro Sponsor è  la Farmacia Cataldi Carcano, Farmacia del Girotondo, Fiuggi

ECCO IL FARMALIBRI

I Racconti Galenici

La Spilla del Farmacista

Saggi e Romanzi

Esercizi di Salute

Via Casilina 3620