27° Corso sul riconoscimento ed uso delle piante officinali. 

Marco Sarandrea , da antica tradizione di famiglia,é ormai diventato un distillatore di conoscenza. I suoi corsi ci mettono in grado di apprezzare la bellezza della natura. Come  conoscere la fisiologia dell'organismo ci fa apprezzare il volteggio di un Bolle o lo scatto di Bolt, come conoscere l'arte della pittura ci fa apprezzare la pennellata di un Van Gogh o la luce di un Caravaggio, così saper riconoscere  piante e bacche, foglie e fiori, ci permette di godere appieno la bellezza dell'opera d'arte più bella dell'universo: la Nostra Terra. Per questo vi invitiamo a leggere attentamente il programma del "27° Corso sul riconoscimento ed uso delle piante officinali". 

Collepardo (FR) 27 Maggio - 9 Luglio 2017
Sala Convegni "La Rocca",
presso l'Ecomuseo

Il corso si tiene ogni sabato e domenica con frequenza quindicinale
(27-28 Maggio, 10-11 Giugno, 24-25 Giugno, 8-9 Luglio)
Il sabato
dalle ore 15:00 alle ore 19:00, con lezioni teoriche-pratiche generali di botanica ed erboristeria e lezioni di discipline specifiche con docenti esperti che operano nel settore.
La domenica
dalle ore 10:00 alle ore 15:00/16:00 con escursioni e pratica sul campo.

Per le modalità di partecipazione e per prenotazioni inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonare al n° 0775/47012

N.B.
il corso è a numero chiuso (max 100 partecipanti)

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Gli iscritti al corso possono inoltre partecipare senza versare alcuna quota al Corso di Approfondimento Botanico che si terrà nelle date 3-4 Giugno, 17-18 Giugno e 1-2 Luglio.
(stessi orari e sede delle lezioni)


Visitate in nostro sito www.hortus-hernicus.org