saggi e romanzi

 

“Un uomo si mette in marcia per raggiungere,passo passo, la saggezza. Non è ancora arrivato” .

E non arrivava mai. Nemmeno sapeva più dove stava andando. Eppure era lì che andava. L’impressione che aveva il signor Ernesto era quella di camminare sempre in tondo per ritrovarsi comunque al punto di partenza.”

 

L' Erotic Thriller che sconvolge tutti i canoni del giallo e dell’eros

Una vena profonda unisce il sesso alla morte: è una vena che attraversa le zone più oscure della mente. Quando una passione che ha sconvolto due vite si trasforma in un gioco tra solitudini, ecco che i desideri più nascosti e proibiti possono incarnarsi in un crimine tremendo.

 

“Il nostro abbraccio non è un twitt” Relazione di un Presidente di Consiglio di Istituto. Lettera di un padre indignato e impotente. Riflessione sulla salute dei nostri giovani.

Per quasi due anni ho osservato le Scuole Medie. Come Presidente del Consiglio. Come farmacista. Come istruttore TaiJi.  No. Ha vinto un genitore preoccupato per il futuro di sua figlia.

 

Chi lo avrebbe mai detto che secondo la scienza taoista gli orgasmi sono sessantaquattro?

Cosa pensa un neutrino che si scontra con un buco nero? E un uomo che scopre di avere un buco nella testa e uno nel ventre? Cosa poi un anziano signore che a tarda età vive finalmente la sua  stagione d’amore?  Un testo senza un punto, che va come il pensiero, saltando di quanto in quanto.

 

Italo Calvino diceva: “L’uomo saggio del 2000 dovrà saper fare tre cose: rammendare i pedalini, le radici quadrate a memoria, raccontare le barzellette.”

Si parla spesso di Educazione alla Salute, eppure mai si dice che cosa é. Eppure è sancita dall'articolo 1 della 833/1978. Son passati più di 30 anni eppure ancora non esistono a riguardo testi scolastici che definiscano le basi, gli obiettivi e la tecnica della moderna “Educazione alla Salute”.

 

Nella Certosa dei TrePassi un professore di fisica viene ritrovato a terra, nudo, con le braccia aperte a mo’ di croce, ucciso con tre armi differenti, probabilmente da tre assassini diversi con moventi diversi.

Che cosa sarà accaduto al professor Alfredo Pulselli? Avrà qualcosa a che fare con il fatto che aveva ritrovato un’antica formula con la quale poteva trasformare l’energia cosmica in energia elettrica pulita? E perché ucciderlo tre volte?