Come è nata l'acqua? Perché l'acqua non brucia? Cosa muove l'Universo?

"Fu tanto tempo fa, ed io me lo ricordo, fu quando incontrai il signor Owq. Fu un colpo di fulmine, un'esplosione elettronica, una rivoluzione nucleare, l'alba di un nuovo mondo..."

 

 

Tre storie, un vecchio saggio, un dolce nonno e una stella splendente.

Tre piccole storie dove la parola rivela antichi segreti, "Anche questo passerà", ci indica la Porta del Paradiso e ci racconta come il sole risorge ogni anno.

 

 

 2054, il signor Quir, al secolo Quirino, intollerante a glutine e frumento...

Il problema delle Intolleranze Alimentari sta diventando sempre più vasto e serio, ma facendo un salto nel tempo di quarantanni possiamo scoprire la dieta ideale. 

 

 

Tre storie per raccontare un tempo andato, ma che è solo dei nostri padri.

"... E poi venne l'era della plastica, così improvvisa da non lasciare nemmeno il tempo di stupirsi. Io me ne accorsi quando in farmacia cominciò l'estinzione dei becchi d'osso."

 

 

Fare l'Amore in età matura, rigorosamente vietato ai minori di anni 50,

"Un libro sacro contamina le menti." Una coppia di anziani trova finalmente il coraggio di parlare di sesso, e lo riscoprono come ottima via terapeutica.

 

 

 dove l'erotismo dimostra la sua potente carica terapeutica.

“All’improvviso sento un crampo allo stomaco, una dolorosa contrazione al ventre, uno spasmo di eccitate fantasie. Mi giro nel letto. E’ tardi. Sono stanca. Cerco di non pensare a quanto è accaduto oggi."

 

 

Proto, un protone nel tuo alluce, racconta "il Segreto di Neutrino". Un suo amico, muone malandrino, un giorno si divertì a fare uno scherzo agli scienziati di Ginevra, facendo creder loro di essere andato più veloce della luce.

Li abbiamo chiamati "Galenici" perché prodotti nel laboratorio di una farmacia.utilizzando bilancia e mortaio. 

ACQUISTA I RACCONTI GALENICI RICHIEDENDOLI A  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o NEI MIGLIORI WEB STORES  IN E-BOOK

 

 

In una Spilla la memoria di antichi segreti: la Filosofia e la Pratica della Salute

La Spilla del farmacista è un 'bignami' di filosofia, scienza e mitologia tutt'insieme. Durante il nostro lavoro di trent'anni siamo incappati, forse solo per caso, in una entusiasmante scoperta: i nostri antichi saggi avevano custodito i loro segreti nei simboli di una Croce, di un Bastone Alato e di due Serpenti che si intrecciano a Spirale

 "Quella Spilla è una mappa del tesoro, con le caratteristiche della scienza, del mito e dell'alchimia" I Oscar Brilli

 

Questo  libro è stato interamente scritto e realizzato da "Autori vari e mezzi matti" per  acquistare uno specchio per la loro piccola palestra.

"Via Casilina 3620" è il risultato di una esperienza di Educazione alla Salute, di Arteterapia e Tai Ji Quan praticata negli ultimi anni presso il Centro Diurno di Salute Mentale di Ferentino (ASL FR), in collaborazione con "Il Cantiere della Salute, Associazione Onlus e Scuola di Formazione Asi-Coni", "GlobalArt, Musicartetarapia" e "Associazione ZeroTreCento" per l'orto sinergico.

 

 

In un mondo multi-tasking, Tre Minuti di single-tasking quotidiano assicurano un corretto assetto tra corpo, mente e spirito

Cosa fate quando il computer va in tilt? Si spegne e dopo un minuto lo si riaccende in modo da fare un reset. Perché allora non farlo con il nostro organismo mente-corpo che, sempre più logorato dallo stress del correre quotidiano, rischia continuamente di bloccare l'immagine sullo schermo? 3MinAlDì insegna come si fa. 

 

L’uomo è l’unico animale coi piedi per terra e la testa tra le nuvole, quale è il suo segreto?

Tutte le culture, antiche e moderne, definiscono la Salute come Equilibrio. Partendo da Ippocrate siamo tornati ad Eraclito e a Pitagora scoprendo profonde analogia con i saggi cinesi. Abbiamo quindi proposto un minimo sunto di Filosofia della Salute senza la quale non è possibile alcuna scienza salutistica.