Home Corso Video Nei Gong Nei Gong 2 Forza Elastica
Nei Gong 2 Forza Elastica PDF Stampa E-mail
Cantiere Salute - MiniCorso Nei Gong

Cap 2: 'La Forza Elastica'

Sciogliere le articolazioni per sviluppare la Forza Elastica. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese tutto ciò che è nell'osso è midollo (anche il cervello è midollo), sciogliendo le articolazioni con esercizi elatici "si lavano i midolli", si opera una vera e propria disintossicazione. Questi esercizi sono quindi consigliati a chiunque, e sono la base del movimento affinchè sia fluido e rilassato.

Nell'arte marziale è  indispensabile sciogliere per eliminare qualsiasi durezza e fare in modo che si diventi 'forti all'interno come una spada, morbidi all'esterno come bambagia".

 

In questo video sono riportati gli esercizi base proposti dal Maestro Flavio Daniele.

 

Vai ail Mini Corso ( gratuito) Tai Chi Nei Gong ; "La Grammatica del Movimento"

 

Tratto dal corso di Nei Gong (in 6 DVD) prodotto dalla NEI DAN SCHOLL di Bologna, a cura del Maestro Flavio Daniele. Vedi www.taichineidan.com

Scritto da il Cantiere  
Condividi su Facebook
 

dai farmalibri

da Farmacia olistica

dal Blog

Iscriviti alla NewsLetter: 



Grazie

i farmalibri

Ippocrate:

"i farmaci fondamentali
sono tre:
Quel che mangi
quel che bevi e
gli esercizi che fai "

 

Farmacia Olistica
Cataldi Carcano
Fiuggi

Eventi

Spaccio Salute

Obesimed e Sovrappeso
 
Immagine


 

Dimagrire con Obesimed®

Obesimed® è un nuovo prodotto per dimagrire, un integratore, registrato come dispositivo medico,  prodotto da PK Benelux l Pharma Care BV. 
Il principio attivo contenuto è una fibra vegetale resistrata a marchio OMTEC 19®; come tutte le fibre è in grado di assorbire grandi quantità di acqua aumentando di volume e trasformandosi in una massa gelatinosa. Questo si traduce in molteplici effetti:

i geloni
 
Immagine


 

Arriva il freddo ecco i Geloni

Una pomata per i geloni. L’arrivo della stagione fredda non è soltanto sinonimo del propagarsi delle malattie da raffreddamento. Le zone più esposte del corpo come viso ed estremità possono essere danneggiate dall’eccessivo freddo, con la comparsa di lesioni cutanee dolorose, colorazione rosso-violacea, gonfiore.

Le proprietà antinfiammatorie della Artemisia abrotanum consentono l’utilizzo ad uso topico della pomata nei geloni accompagnati da prurito, ma anche nelle affezioni cutanee quali acne ed eritemi sia papulosi che eritematosi.

Eau de Philae
 
Immagine


 

Dagli antichi egizi una formula stroardinaria

L'Eau de Philae è una soluzione che, oltre alle indiscutibili proprietà cosmetiche, può vantare attività terapeutiche grazie alla presenza di numerosi principi attivi vegetali.
La composizione è tra le più antiche, messa a punto sulla base di una formula degli antichi egizi rinvenuta sull'isola di Philae sul Nilo in Egitto, dov’era il tempio di Iside. Il suo nome in lingua egizia significa "L'isola del tempo"
L’ampia letteratura dedicata all’Eau de Philae evidenzia una notevole efficacia di questo composto come disinfettante, antinfiammatorio, coadiuvante della cicatrizzazione e della riabilitazione post-trauma.

FitoBio Statin
 
Immagine


 

Fito statine per Colesterolo

FitobioStatin è un integratore alimentare a base di Coenzima Q10, Vitamina E, Gamma Orizanolo ed Acido folico con Monacolina, da Riso rosso fermentato con Monascus purpureus, ed estratti di Opuntia e Carciofo.

Grazie all’elevata titolazione in Monacolina, agisce nell’ambito di diete globalmente controllate, favorendo il controllo del metabolismo lipidico (colesterolo e trigliceridi) e rappresentando un aiuto naturale per il fisiologico equilibrio dei grassi nel sangue.

Grani Lassativi
 
Immagine


 

I GRANI della Dott.sa Giovanna

Utile a favorire il transito intestinale

I GRANI
della Dott.sa Giovanna

In farmacia:
da 6.80 a 5.50

Negli  anni ’70 la dottoressa Giovanna ci mise tutti, figli, e colaboratori,  a battere nel mortaio radici e folgie fino ad ottenerne una polvere fine. Era la 'Polvere di Senna Composta', unione di antiche formula di farmacopea.

Seguici

Avvertenza

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001».