Home il Quotidiano Influenza Suina H1N1 - Domande aperte
Influenza Suina H1N1 - Domande aperte PDF Stampa E-mail
BLOG - Influenza A Sabato 01 Agosto 2009 10:44

DOMANDE SULL' INFLUENZA SUINA

E’ giustificato l’allarme e il clima di paura riguardo la Nuova Influenza?
E’ giustificata l’Emergenza Vaccini?

Lo stesso viceministro Ferruccio Fazio, ricorda che l'incidenza di mortalità per la nuova influenza è pari allo 0,4 per mille, dunque assai più bassa, meno della metà, dell'incidenza  della normale influenza stagionale che raggiunge l'1 per mille. Intanto si preparano milioni di vaccini e si diffonde la paura di questa ‘nuova’ influenza. (notizia di novembre l'incidenza si è dimostrata meno della metà di quanto prevista, siamo quindi allo 0,1-0.2 % di quella normale).

La prima osservazione che ci viene in Cantiere è perchè tale continua diffusione del ‘terrore’. E così per l’influenza come altro, ad esempio per gli eventi del 2012 (di cui parliamo nell’apposita cartella). Sembra quasi che si voglia diffondere terrore della ‘Natura’, per tutti gli eventi in qualche modo ‘naturali’, come ad esempio la malattia e la morte. E questo, per noi del Cantiere, per quanto riguarda il nostro 'sano Equilibrio', è certamente il virus più pericoloso di tutti.

Ci sono poi molte altre domande aperte:

L’influenza ‘stagionale’ è più ‘nociva’ di quella suina, si immagina quindi una co-somministrazione di due vaccini, una situazione che prima d'ora non è si è mai verificata. Non dovrebbero esserci problemi’, dicono, ma noi ci domandiamo lo stesso se è stata in qualche modo analizzata la risposta dell’organismo umano alla concomitanza di più vaccinazioni antinfluenzali. Si sono analizzati eventuali effetti collaterali a tale intervento? Si è consapevoli che tale bombardamento potrebbe provocare una sostanziale diminuzione della capacità di difesa del nostro sistema immunitario? (Nota di novembre: a tutt'oggi a tale eventualità non è stata data risposta se non quel "tutto bene, tutto previsto" che non ci soddisfa affatto. E' come i banchieri che non avevano previsto la crisi e dicevano 'tutto va bene?!  ndr)?

Sembra poi che si sia messa in secondo piano la necessità di avere dati riguardanti l'utilità e la sicurezza dei co-adiuvanti che dovrebbero potenziare l'effetto immunologico del vaccino. Sembra infatti di capire che ”i vaccini non verranno Testati per la sicurezza”. Inoltre, data l’emergenza “il Segretario per la Salute e Servizi Umani ha concesso l'immunità giuridica per i produttori di vaccini”. Si autorizzerebbe quindi l’uso di Squalene, (per incrementare l'immunogenicità e ridurre drasticamente la quantità di antigene virale necessario) senza che siano “verificati eventuali effetti collaterali". Ci chiediamo: Tale è l’emergenza da scavalcare i più elementari principi di salute? (nota di novembre: sulla Squalene ci sono state rassicurazioni ma non dati, intanto in USA è stato vietato e in Germania esiste il vaccino dei VIP senza adiuvanti, Perchè?)

(vedi http://www.farmalibri.it/index.php/il-quotidiano/407-vaccinazione-antiinfluenzale)

Per ora l’influenza suina non è assolutamente più pericolosa di qualsiasi altra influenza, ma c’è rischio di emancipazione del virus. A questo riguardo “ufficiali sanitari stanno giustamente iniziando a preoccuparsi di come si sviluppino le forme di virus resistenti ai trattamenti. Il paradosso è che se la virulenza di un ceppo influenzale resistente ai vaccini è minore di un ceppo vulnerabile ai trattamenti, l'epidemia potrebbe aumentare in proporzione fino a raggiungere un livello analogo alla percentuale di popolazione sottoposta ai vaccini.” I ricercatori hanno concluso che "una vaccinazione che si crede possa prevenire la diffusione dell'epidemia può al contrario favorire la diffusione del contagio". Dicono che già è accaduto, abbiamo risposte in merito? (novembre: La vaccinazione dovrebbe essere fatta in due fasi ma non ci sono risorse per la seconda tappa di gennaio, in questo modo non si rischia veramente di favorire l'emancipazione del virus, che questa si che sarebbe una drammatica evenienza? Alcuna risposta.)

(vedi http://ambientalismodirazza.blogspot.com/2009/07/labuso-di-vaccini-e-farmaci-anti.html)

L’influenza HiN1-9 potrebbe quindi evolvere, proprio grazie ai vaccini, in una forma più virulenta e mortale. “I vaccini attualmente in produzione potrebbero non conferire l’immunità contro nuove mutazioni del virus ma, al contrario, indurre essi stessi tali mutazioni che potrebbero uccidere milioni di esseri umani vulnerabili”, Ricercatori alla Clinica Mayo, ribadendo le preoccupazioni espresse da altri sull’uso dei vaccini generanti mutazioni in grado di favorire un’epidemia di influenza, hanno dichiarato che c’è una “evidenza preoccupante che la resistenza ai farmaci anti-virali stia evolvendo rapidamente”.

( vedi http://ambientalismodirazza.blogspot.com/2009/07/labuso-di-vaccini-e-farmaci-anti.html)

http://www.prisonplanet.com/overuse-of-vaccines-anti-flu-drugs-may-result-in-human-calamity.html

Infine: è considerata la presenza di Mercurio di cui già conosciamo i danni? E' stata predisposta una difesa per gli intolleranti all'uovo e allegici in genere? (novembre: "il dosaggio di timerosale è minimo e non ci sono dimostrazioni del pericolo." Non ci basta: ci sono dimostrazioni dela sua pericolosità. Se un danno di vaccino esplode tra 5 anni c'è qualcuno che rileverà la connessione?)

novembre:il 93% dei medici in Europa non si vaccinano.


Ci chiediamo quindi:

 

E’ giustificato l’allarme e il clima di paura riguardo la Nuova Influenza?

a novembre si aprono altre domande:

E' giustificato il clima di soddisfazione espresso dalla Industria del farmaco che conta anche su lauto guadagno per i prossimi tre anni?

Non è buona educazione mettere comunque le mani alla bocca quando si tossisce, o buttare i fazzolettini nel cesto, o lavarsi le mani prima di mangiare sia in presenza che in assenza di virus? (domanda di una bambina di 11 anni alla pubblicità di Topo Gigio)

A tutto'oggi sono circa 30 i morti per influenza A, tutti con serie patologia pregresse e tutti in prima pagina. Nel frattempo quante sono state le morti bianche sul lavoro? Quante riportate dai mass media?

Il 93 % dei medici in Europa non si vaccina. Perchè?

Insomma, non siamo tutt'ora affatto soddisfatti dalle risposte ricevute dalle "autorità".


 
Condividi su Facebook
 

dai farmalibri

da Farmacia olistica

dal Blog

Iscriviti alla NewsLetter: 



Grazie

i farmalibri

Ippocrate:

"i farmaci fondamentali
sono tre:
Quel che mangi
quel che bevi e
gli esercizi che fai "

 

Farmacia Olistica
Cataldi Carcano
Fiuggi

Eventi

Spaccio Salute

Kaloba e Raffreddore
 
Immagine


 

Kaloba: Il Pelargonium Sidoides nelle affezioni respiratorie

Il Pelargonium sidoides (Vedi scheda) è una pianta erbacea perenne del genere Pelargonio contenuta nel KALOBA 20 mg compresse rivestite e  KALOBA gocce orali per l’attenuazione del raffreddore comune.

Composizine:
Compresse. Principio attivo: una compressa rivestita con film contiene 20 mg di estratto liquido essiccato delle radici di Pelargonium sidoides (1 : 8 -10) (EPs® 7630). L’agente estrattivo è etanolo al 12% (v/v).

Promozione ESI
 
Immagine


 

i Prodotti Naturali della ESI

Integratori alimentari, nutraceutici, fitoterapici, dietetici e cosmetici. Oltre 200 formulazioni innovative ed uniche, che offrono una soluzione per ogni area del nostro benessere. Scopri il prodotto ESI più adatto alle tue esigenze.

La ESI è stata una delle prime aziende italiane a credere ed investire nel settore del naturale, ed ora è leader in Italia e nel Mondo. Dal 1975, la missione della ESI è contribuire al benessere dell'individuo con prodotti di qualità certificata.

Chicza
 
Immagine


 

CHICZA il Chewing gum Naturale

Senza glutine, biologica, biodegradabile, equosolidale, buona, d' alta Qualità. Prodotta con il lattice estratto da un albero ad alto fusto, il Chicozapote (o Sapodilla), che cresce nello Yucatan in Messico, frutto del lavoro di 2136 Chicleros , “Guardiani della Selva Tropicale”.

Gluten-Free – L’unica gomma da masticare SENZA GLUTINE, certificata dal Laboratorio Eco Control di Pomezia, accreditato con l’Associazione Celiachia Italiana,
Biologica – Realizzata esclusivamente con ingredienti biologici certificati. Dolcificata con succo di agave, per un basso indice glicemico.

i geloni
 
Immagine


 

Arriva il freddo ecco i Geloni

Una pomata per i geloni. L’arrivo della stagione fredda non è soltanto sinonimo del propagarsi delle malattie da raffreddamento. Le zone più esposte del corpo come viso ed estremità possono essere danneggiate dall’eccessivo freddo, con la comparsa di lesioni cutanee dolorose, colorazione rosso-violacea, gonfiore.

Le proprietà antinfiammatorie della Artemisia abrotanum consentono l’utilizzo ad uso topico della pomata nei geloni accompagnati da prurito, ma anche nelle affezioni cutanee quali acne ed eritemi sia papulosi che eritematosi.

FitoBio Statin
 
Immagine


 

Fito statine per Colesterolo

FitobioStatin è un integratore alimentare a base di Coenzima Q10, Vitamina E, Gamma Orizanolo ed Acido folico con Monacolina, da Riso rosso fermentato con Monascus purpureus, ed estratti di Opuntia e Carciofo.

Grazie all’elevata titolazione in Monacolina, agisce nell’ambito di diete globalmente controllate, favorendo il controllo del metabolismo lipidico (colesterolo e trigliceridi) e rappresentando un aiuto naturale per il fisiologico equilibrio dei grassi nel sangue.

Seguici

Avvertenza

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001».