i farmalibri
Home i farmalibri Racconti quantici Tè Tai Ji e Letteratura
Tè Tai Ji e Letteratura PDF Stampa E-mail
i farmalibri - Racconti Quantici

il Tè di zia Adalgisa

A proposito del Tè Verde e Tai Ji (vedi) un delizioso contributo di Flora:

Il tè verde... non amo particolarmente il tè, mia madre lo considerava sciacquatura di piatti e lo preparava esclusivamente per la visita della sorella, che, con una educazione vecchio stampo, un po' all'inglese, ci teneva molto.

Così era la rispolverata al servizio "buono", qualche pasticcino o biscotto, un bel po' di pettegolezzo femminile e risate, perché la zia Adalgisa era molto simpatica, un tantino originale: " non è normale" , diceva mia madre. Io la amavo moltissimo. Il tè, pero', era una mediocre miscela, non in bustina, per fortuna, e il rituale "five o' clock" veniva comunque rispettato.


Il tè verde... era un'altra cosa
, sapeva d'oriente, di paesaggi solo immaginati, ma sempre soffusi di nebbie asiatiche, e ti lasciava la bocca pulita, asciutta, aspra, come la vita; non soddisfaceva in alcun modo né il palato, né lo spirito: lasciava intatto, inalterato ogni desiderio, come la nostalgia. Il tè verde... era l'unica bevanda compatibile con certi esami: due mesi di tempo, 150 pagine al giorno, molte in notturna, e tieniti sveglia.
Il tè verde... era Genova e il mare e il richiamo accorato delle sirene in porto e la città dall'alto, tutta illuminata, di notte, bella da far male, bella e perfida come i vent'anni.

Il té verde sarà la bevanda del mio futuro,  grazie a Voi. L'ho già segnato nella lista della prossima spesa. Lo consumerò a mezze tazze tagliate in verticale, come attorno al tavolo del Cappellaio matto, alternandolo con qualche passo della Chen, un calcetto della Yang ban hou; a capotavola la zia Adalgisa, accanto alla lepre marzolina; sullo sfondo, il mare, un tratto di costa, la Casa dei doganieri...

 

Scritto da Zam Flo  
Condividi su Facebook
 

dai farmalibri

da Farmacia olistica

dal Blog

farmalibri

Iscriviti alla NewsLetter: 



Grazie

Eventi

Spaccio Salute

Promozione ESI
 
Immagine


 

i Prodotti Naturali della ESI

Integratori alimentari, nutraceutici, fitoterapici, dietetici e cosmetici. Oltre 200 formulazioni innovative ed uniche, che offrono una soluzione per ogni area del nostro benessere. Scopri il prodotto ESI più adatto alle tue esigenze.

La ESI è stata una delle prime aziende italiane a credere ed investire nel settore del naturale, ed ora è leader in Italia e nel Mondo. Dal 1975, la missione della ESI è contribuire al benessere dell'individuo con prodotti di qualità certificata.

Ocean Blue Omega 3
 
Immagine


 

Omega 3 2100 Phidea Pharma

Integratore alimentare di acidi grassi Omega 3 EPA e DHa da olio di pesce.

Vedi l'articolo: Che cosa sono gli Omega 3, dove sono, perché sono importanti. Nella protezione cardiovascolare, metabolismo del colesterolo, aterosclerosi, depressione,  riduzione degli infarti e  ictus.

Perché abbiamo scelto il prodotto Ocean Blue della Phidea Pharma ?

Offerta in Cucina
 
Immagine


 

Promozione Foille Scottature 3x2

Arriva l'estate e in cucina è ancora più facile incorrere in piccoli ma roventi incidenti  Ustioni minori, ma anche eritemi solari, irritazioni cutanee da vari agenti chimico-fisici, punture di insetti. La farmacia offre il Foille compri 3 pagni 2 a 16.00 Euro invece di 25.00. Oppure  una sola  confezione a 7.00 invece che 8.35.

Posologia e modo di somministrazione

Grani Lassativi
 
Immagine


 

I GRANI della Dott.sa Giovanna

Utile a favorire il transito intestinale

I GRANI
della Dott.sa Giovanna

In farmacia:
da 6.80 a 5.50

Negli  anni ’70 la dottoressa Giovanna ci mise tutti, figli, e colaboratori,  a battere nel mortaio radici e folgie fino ad ottenerne una polvere fine. Era la 'Polvere di Senna Composta', unione di antiche formula di farmacopea.

Obesimed e Sovrappeso
 
Immagine


 

Dimagrire con Obesimed®

Obesimed® è un nuovo prodotto per dimagrire, un integratore, registrato come dispositivo medico,  prodotto da PK Benelux l Pharma Care BV. 
Il principio attivo contenuto è una fibra vegetale resistrata a marchio OMTEC 19®; come tutte le fibre è in grado di assorbire grandi quantità di acqua aumentando di volume e trasformandosi in una massa gelatinosa. Questo si traduce in molteplici effetti:

Seguici

Avvertenza

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001».