il cantiere della salute
Home il cantiere salute Eventi - Corsi prossimi Eventi Settimana Unesco per l'Acqua
Settimana Unesco per l'Acqua PDF Stampa E-mail
Attività - Eventi passati

Settimana per lo Sviluppo Sostenibile

“A come Acqua”: sesta edizione della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, che si terrà dal 7 al 13 novembre 2011 sotto l’egida della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.
Centinaia di iniziative animeranno le piazze, le scuole, i teatri, i parchi di tutta Italia per ricordare la più importante fonte di vita e di benessere del pianeta e i fattori che la minacciano, dai cambiamenti climatici ai modelli di consumo, dagli sprechi alla cattiva gestione.
Anche quest’anno gli enti, le scuole e le organizzazioni interessate ai temi della sostenibilità sono invitate a partecipare e a organizzare iniziative.

 

La poetessa Marcia Teophilo, candidata al Premio Nobel e Testimonial della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, dedica alla Settimana di quest’anno una sua opera:

Acqua, pensavi di dormire
nel nido della terra
ma così non fu
sei spessa, solida, liquida
sei viva, ma non lasciarmi
non so vivere senza di te [...]

LEGGI LA POESIA DI MARCIA TEOPHILO


La Settimana UNESCO ESS 2011 si avvale della collaborazione di LSWN – Le Scienze Web News e di Best – Board of European Students of Technology.

  1. Settimana europea dei rifiuti a Torino: Adesioni di cooperative e associazioni entro il 26 Settembre 2011
  2. Scuola: nelle mense solo prodotti a km zero, acqua compresa.
  3. Acqua Pubblica: Inaugurato il Fontanello di Acqua ad Alta Qualità di Pieve a Nievole
  4. Concluso Acque Tour il progetto di educazione ambientale per le scuole di Empoli
  5. Forum Nazionale per risparmio e conservazione della risorsa idrica: riconoscimento per progetto ‘Acqua Buona’
  6. Progetto ‘Acqua Buona’: a Monteluco Fiorentino promossa l’acqua del rubinetto nelle mense scolastiche
  7. Settimana Unesco per l’educazione allo sviluppo sostenibile: obiettivo mobilità
Scritto da il cantiere della salute  
Condividi su Facebook
 

dai farmalibri

da Farmacia olistica

dal Blog

Iscriviti alla NewsLetter: 



Grazie

i farmalibri

Il Cantiere della Salute

per chi pensa alla Salute

come Equilibrio

Corpo-Mente-Energia

per chi desidera difendere

la Salute propria e collettiva

 

email: info@farmalibri.it

 

 

Eventi

Spaccio Salute

i geloni
 
Immagine


 

Arriva il freddo ecco i Geloni

Una pomata per i geloni. L’arrivo della stagione fredda non è soltanto sinonimo del propagarsi delle malattie da raffreddamento. Le zone più esposte del corpo come viso ed estremità possono essere danneggiate dall’eccessivo freddo, con la comparsa di lesioni cutanee dolorose, colorazione rosso-violacea, gonfiore.

Ocean Blue Omega 3
 
Immagine


 

Omega 3 2100 Phidea Pharma

Integratore alimentare di acidi grassi Omega 3 EPA e DHa da olio di pesce.

Vedi l'articolo: Che cosa sono gli Omega 3, dove sono, perché sono importanti. Nella protezione cardiovascolare, metabolismo del colesterolo, aterosclerosi, depressione,  riduzione degli infarti e  ictus.

Perché abbiamo scelto il prodotto Ocean Blue della Phidea Pharma ?

Eau de Philae
 
Immagine


 

Dagli antichi egizi una formula stroardinaria

L'Eau de Philae è una soluzione che, oltre alle indiscutibili proprietà cosmetiche, può vantare attività terapeutiche grazie alla presenza di numerosi principi attivi vegetali.
La composizione è tra le più antiche, messa a punto sulla base di una formula degli antichi egizi rinvenuta sull'isola di Philae sul Nilo in Egitto, dov’era il tempio di Iside. Il suo nome in lingua egizia significa "L'isola del tempo"
L’ampia letteratura dedicata all’Eau de Philae evidenzia una notevole efficacia di questo composto come disinfettante, antinfiammatorio, coadiuvante della cicatrizzazione e della riabilitazione post-trauma.

Nomabit Performance
 
Immagine


 

Per una buona performance nello sport e nello studio

Perdita di concentrazione. Tendenza alla distrazione, ai dubbi ed allo scoraggiamento è un atteggiamento psichico che troppo spesso impedisce una buona riuscita in esami di qualsiasi genere.   Nomabit Performance è una formulazione di essenze floreali che permette di agire profondamente sui disturbi psicosomatici al fine di compensare le disarmonie, le ipereazioni da stress e di ottenere un significativo riequilibrio emozionale.

IL FIORE PERFORMANCE Clematis vitalba, Gentiana amarella, Aesculus hippocastanum, Larix decidua, Ulmus procea.

Pelli irritate
 
Immagine


 

Kalenis spray Loacker

Uno spray coadiuvante in tutte le irritazioni della pelle: elevata esposizione al sole, arrossamenti, eritemi, dopo-barba, post-depilatorio, e così via. La partiloarieta del Kalenis Spray è proprio la sua versalità. Di creme infattice ne sono di tutti i tipi, tutte buone, alcune buonissime. Ma oggi sin troppo diversificate, una per le irritazioni, una per le mani, una per i piedi, una come dopobarba, una per il giorno, una per la notte, una per l’estate, una per l’inverno… quella per il lunedì e a quella per il venerdì…

KALENIS®  della Loacker Remedia è a base di Hamamelis (decongestionante), Calendula (lenitiva e riparatrice), Canfora (antisettica e antipruriginosa) e olio di Avocado (nutriente e anche antirughe).

Seguici

Avvertenza

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001».