Il nostro ambiente abitativo e la salute

L'Architetto Felice D'Amico in questo secondo video ci mostra una abitazione trattata con i principi del rispetto della "Armonia tra Uomo e Ambiente" secondo le antiche pratiche mediche orientali e le indicazioni moderne della OMS. La casa è innanzitutto un "luogo protetto" in cui passiamo gran parte di vita: colori, elementi, direzioni... fanno parte del nostro Equilibrio. 

Felice D'Amico, esperto di Fen Shui  giapponese e dei fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese, tratta l'organismo abitativo allo stesso modo del medico di base, tratta l'organismo umano, nella sua complessità, molteplicità e continua risonanza con quel che ci circonda.

Lo stesso concetto moderno di Salute OMS di Yalta 1948 (recepito per prima dalla nostra legge di Riforma del 1978 e poi dalla Carta di Ottawa OMS 1986) recita: «La Salute è un dinamico equilibrio tra mente-corpo-ambiente".
Paradossalmente solo ora, grazie al periodo di quarantena, #iorestoacasa, ci siamo pienamente resi conto di quanto sia importante un sano rapporto con l'ambiente abitativo e come sia elemento fondamentale al nostro equilibrio individuale e familiare.    

Primo Video: Ambiente abitativo e Salute

Le legge dei 5 movimenti  Il Codice dell'Imperatore Giallo