Eh già, noi stiamo ancora qua! Mentre qui so' fuori tutti matti. Questa è la verità. 
Rocco Cassese, "scrittore orale", ha vinto due primi premi al 7° Concorso Letterario Altipiani di Arcinazzo. Abbiamo l'onore di averlo a Radio CaGa

Eh già, noi stiamo ancora qua. Mentre qui so' fuori tutti matti. Questa è la verità. Ve lo dico io che ci ho la cartella clinica. Il mondo si è capovolto. Tutti oggi dicono quello che gli pare. 

Fanno come gli pare. La luce fa come gli pare, il gas fa come gli pare, la banca fa come gli pare, e io solo a pagare le bollette. E poi parolano tutti. Suocera e nuora, sindaco e prete, madre, padre, zii e nipoti. Come gli pare. Ora tutti sul Virus. E io sono un virus senza corona. Il mondo si è capovolto. La teoria è un invito alla festa, ma io non ho l'età, ottanta anni, e non avrei nulla da dire, che tu sai molte più cose di me, Ma una cosa te la dico: qui so' fuori tutti matti, te lo dico io che ci ho la cartella clinica. Eh già, questa è la verità.

LEGGI La Verità di Rocco

Rocco Cassese, "scrittore orale", ha vinto due premi, pubblico e critica, al 7° Concorso Letterario Altipiani di Arcinazzo con il racconto "Questa è la Verità", è protagonista in "le voci dal Centro", romanzo collettivo di Oscar Brilli.