Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Tre storie per raccontare un tempo andato, un omaggio alla dottoressa e mamma che ha iniziato il nostro percorso olistico.  "... E poi venne l'era della plastica, così improvvisa da non lasciare nemmeno il tempo di stupirsi. Io me ne accorsi quando in farmacia cominciò l'estinzione dei becchi d'osso."

Tre storie da un secolo andato, nel ricordo di personaggi ormai estinti. Si racconta di una cultura di provincia una volta usciti dalla seconda guerra, di ingenuità e valori condivisi. La storia di una donna, di una madre, di una farmacista. nel tentativo di raccogliere i loro insegnamenti.

Della dignità contadina del secolo scorso io, figlio del boom economico, ho solo rari ma chiari ricordi. Eccoli i miei maestri: una regina con una cesta di vimini intrecciato sulla testa, piena di frutta e verdura, un ragazzotto con la bicicletta e le gote rosse che chiede la purga d'ogli con un bicchiere proteso, una ragazza che giunge a Roma per acquistare libri e così può iscriversi all'Università.

"Il problema grave nello scrivere questo racconto è che quella ragazza era mia madre, una prova difficile. Al di là dell'atto dovuto e del moto d'affetto, spero di essere riuscito a provocare in me quel distacco necessario a parlarne in modo da poter estendere il ringraziamento a tutti coloro che hanno fatto della farmacia una istituzione comunemente apprezzata."    

 

"Sembra passato più di un secolo, eppure io me lo ricordo quando ancora si mangiavano le supposte, e si diceva però che erano amare..." 

 

i farmalibi sono prodotti dal laboratorio della farmacia olistica di Fiuggi perché il primo farmaco è la Cultura della Salute. A cura della Farmacia Olistica Cataldi Carcano di Fiuggi"

Acquista su Web Stores

 

 

CLICCA QUI

PER ENTRARE NEI MIGLIORI WEB STORES