Questo sito web utilizza i cookies per fini statistici ed informativi, senza raccogliere dati personali. Consulta la sezione Privacy per approfondimenti.

Stampa

Si tratta di laboratori esperienziali, “propriocettivi”, in cui per apprendere si pratica, si salta, si gioca. «Non si può insegnare una capriola a parole.» Il metodo, elaborato dalla NeiDanSchool di Bologna, (M.Flavio Daniele. M.George Ming Xu) è stato arricchito dalla collaborazione di altri maestri, da altre arti e dalla verifica costante in un Centro diurno di Salute Mentale e con un gruppo Sclerosi. Esperienze cliniche sulla sclerosi multipla hanno più volte dimostrato “evidenti risultati clinici”. Purtroppo non si può insegnare quel che si sa. Al di là del benessere personale la lezione del Maestro Delio si traduce in una vera e propria lezione di Educazione alla Salute secondo i principi dettati dalla OMS a Ottawa nel 1986.

Le regole di “Grammatica del Movimento” discendono da una pratica di millenni, sia in Cina grazie al Tai Ji Quan e il Baguà Zhang, sia in occidente con le lezioni di Ippocrate, Ettore e Achille.. Gli stessi principi del Tai Ji Tu cinese (Mappa della salute) sono inscritti nel simbolo del Caduceo che il farmacista porta sul petto. Infatti, tra l’altro, i sue serpenti che si intrecciano a spirale ricordano sorprendentemente i due serpenti rappresentanti nel simbolo del Tao. I principi della Natura sono sempre gli stessi, in oriente come in occidente.

Al termine della lezione farmacisti e operatori riceveranno un attestato con certificazione ASI Arti Olistiche Orientali aff CONI. Il contributo che include spese di attestato, iscrizione a CantiereSalute e assicurazione temporanea è di Euro 45.

Arti, Disagio e Salute 05/2018

Il Percorso in Cantiere

La Grammatica del Movimento. Nei Gong

La Bussola in Tai Ji

PER INFO:  U.P. CANTIERE SALUTE onlus, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Farmacia Cataldi Carcano, Via Rettifilo 57, Fiuggi (FR) tel. 0775 515 418  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria Cantiere: Paola di Capua, Darisney Pisano cell 3475882981