"Contro il logorio della vita in mascherina..." distacco, immafinazione e rilassamento...
I PODCAST dei farmalibri, a cura di CantiereSalute, miscelati nel mortaio di Farmacia Cataldi Carcano, Fiuggi, editor Oscar Brilli, per proporre Promozione Salute in maniera giocosa e paritaria.
- Dettagli
- Scritto da farmalibri
- Categoria: i POD CAST farmalibri
"3 minuti al giorno di movimento consapevole è di fatto un farmaco." Questo rilevano molti studi clinici sull'argomento. Allora nel nostro Mortaio abbiamo miscelato Le Arti interne di Medicina Tradizionale Cinese, le attività di Arte-Terapia occidentale e un po' di Medicina Ippocratica q.b. a 100. (Il tutto nell'attuazione del dettato della legge 833/78 e della Cata di Ottawa OMS 1986). Abbiamo quindi 'sintetizzato' un farmaco di nuova e antica generazione, unico nel suo genere, efficace all'80%, senza controindicazioni ed effetti collaterali, Ecco i Riti di Salute.
- Dettagli
- Scritto da farmalibri
- Categoria: 8 Riti di Salute
"Il Maestro e Maddalena", 8 fogli sacri - «Parole sacre scottano le dita» , ìda testo antico, redazione di Oscar Brilli, illustrazioni di Eva Incocciati Dicembre 2020
«Questo racconto custodisce parole importante, ho cercato di toccarle con estrema umiltà per un profondo senso di inadeguatezza. Questo racconto nasce da un profondo senso di smarrimento, che penso sia condiviso da tanti. Questo racconto nasce dalla continua ricerca di un Maestro che ci indichi la via».
- Dettagli
- Scritto da farmalibri
- Categoria: i POD CAST farmalibri
Quando un evento impatta con la realtà e la frantuma in caleidoscopiche angolazioni. Stefania è al buio, ci sono voci intorno a sè e tante porte che si aprono.... AUDIORACCONTO BREVE GENERE FANTASTICO di Daniela Tudisco
- Dettagli
- Scritto da farmalibri
- Categoria: i POD CAST farmalibri
Rete farmalibri
Dossier
Articoli slider
a caso
-
Rito 4 «Controvento» - YI JIN
«Controvento» - YI JIN - Il potere dell'Intenzione
Nel Mortaio: MTC 5mov, DMT Laban, Fux, Nei Gong ana mg 20, Yi q.b a 100“Si può volare”
Questo Rito si basa sulla Posizione 'Ba' che induce a lavorare sull'arco inferiore (contro-rotazione femori) per preparare la fase “stilistica” della “Forma del Drago Fluttuante - Bagua Zhang”.In Controvento possiamo riconoscere anche il lavoro sulla “Intenzione”: dare significato al gesto e lasciare che si esprima spontaneamente. Con tali presupposti con “Controvento” definiamo il lavoro sulla Grammatica a apriamo il "Processo”, che man mano diventa un’attività libera e adattabile perfettamente al contesto.
Leggi tutto...