"Contro il logorio della vita in mascherina..." distacco, immafinazione e rilassamento...
I PODCAST dei farmalibri, a cura di CantiereSalute, miscelati nel mortaio di Farmacia Cataldi Carcano, Fiuggi, editor Oscar Brilli, per proporre Promozione Salute in maniera giocosa e paritaria.
- Dettagli
- Scritto da farmalibri
- Categoria: i POD CAST farmalibri
"Il Maestro e Maddalena", 8 fogli sacri - «Parole sacre scottano le dita» , ìda testo antico, redazione di Oscar Brilli, illustrazioni di Eva Incocciati Dicembre 2020
«Questo racconto custodisce parole importante, ho cercato di toccarle con estrema umiltà per un profondo senso di inadeguatezza. Questo racconto nasce da un profondo senso di smarrimento, che penso sia condiviso da tanti. Questo racconto nasce dalla continua ricerca di un Maestro che ci indichi la via».
- Dettagli
- Scritto da farmalibri
- Categoria: i POD CAST farmalibri
Quando un evento impatta con la realtà e la frantuma in caleidoscopiche angolazioni. Stefania è al buio, ci sono voci intorno a sè e tante porte che si aprono.... AUDIORACCONTO BREVE GENERE FANTASTICO di Daniela Tudisco
- Dettagli
- Scritto da farmalibri
- Categoria: i POD CAST farmalibri
Anticoli - 1 LA CANDELORA - A.D.1298"- dai "Racconti dalla Valle Anticolana". AF& 1991- le verità tra storia e leggenda - di Gabriele Carcano, Patrizia Basilico, Alberto Simonelli. -Oggi in PodCast farmalibri redatto e letto da Oscar Brilli.
- Dettagli
- Scritto da farmalibri
- Categoria: i POD CAST farmalibri
i nostri libri
Rete farmalibri
Dossier
Articoli slider
a caso
-
La grammatica del Mutamento
Nei Gong Grammatica del Movimento – Giochi di Mutamento
Leggi tutto...
Nei Gong è un’espressione cinese traducibile in “Lavoro Interno”.
“Lavoro” non nel senso latino: “Labor = Fatica” , ma nel senso greco di “artigianalità”, “poiesis”, cioè di manipolare una materia con arte. Si dice nel mito che l’uomo sia stato creato manipolando l’argilla. Si può così comprendere meglio l’aggettivo “interno”, perché nel momento che noi operiamo sulla nostra struttura organica stiamo di fatto ‘manipolando’ la materia di cui siamo fatti, argilla appunto, proprio come un artigiano ceramista da ‘forma’ al suo vaso.